|
Diretta da Comitato scientifico
|
Musica per Hitler
Collana: La maschera e il volto. Teatro ispanico moderno e contemporaneo (8)
Saper dire di no, nonostante le possibili conseguenze, quando dire di sì rappresenterebbe un tradimento ai propri princìpi etici. |
||
Umoristi spagnoli a teatro/1
Collana: La maschera e il volto. Teatro ispanico moderno e contemporaneo (7)
Quando degli umoristi scrivono per il teatro, lo spettatore (e, in questo caso, il lettore) viene catapultato in uno scenario inusitato, che si apre ad ammiccamenti, a nonsense e a svolte inattese. Spirito ... |
||
N.I. 12
Collana: La maschera e il volto. Teatro ispanico moderno e contemporaneo (6)
Da una fossa comune riemergono i resti di una donna. L’indagine che si dipana sotto i nostri occhi permette di passare dalla canonica designazione della vittima ignota mediante una sigla e un numero (N.I. 12: ‘Non Identificata numero 12’) a un nome e dei cognomi, Patricia ... |
||
Il lettore a ore
Collana: La maschera e il volto. Teatro ispanico moderno e contemporaneo (5)
Siamo nell’ampio salone-biblioteca di una casa benestante. In questo spazio cupo e silenzioso si muovono i tre protagonisti dell’opera: Celso – un maturo imprenditore, dispotico e incline al bere –, sua figlia Lorena, una giovane ipersensibile e introversa, divenuta ... |
||
Belgrado
Collana: La maschera e il volto. Teatro ispanico moderno e contemporaneo (4)
Agnes e Baltasar, due giornalisti occidentali, sono rinchiusi in un hotel di Belgrado nei giorni di marzo del 2006 in cui si svolgono i funerali dell’ex-presidente serbo Slobodan Milošević. Attraverso i loro dialoghi, le interviste condotte da Baltasar e le molte voci ... |
||