Ricerca avanzata
Home Primo piano 9788846755445
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,50
Sconto -15 %

Casa di paglia di legno e di mattoni

La storia dei 3 porcellini come nessuno ve líha mai raccontata

Autore/i: Renzo Boldrini

Collana: Trame su misura. Storie da mettere in gioco (3)

Pagine: 48, ill.
Formato: cm.15x20
Anno: 2019
ISBN: 9788846755445

Stato: Disponibile
  • Descrizione
  • Galleria fotografica

Illustrazioni di Daria Palotti


Casa di paglia, di legno e di mattoni è una riscrittura della celeberrima fiaba dei Tre Porcellini giocata fra tradimento e tradizione.
Questa nuova ed originale versione è infarcita di nuove e divertenti invenzioni narrative che  amplificano il numero dei suoi personaggi e tratteggiano la sequenza degli avvenimenti in modo imprevedibile fino a descrivere un nuovo quanto sorprendente finale.
La storia, per faciltarne una lettura ad alta voce per e con i più piccoli, è scritta con un linguaggio ludico intessuto di rime, assonanze e metriche a stile libero.
Il libro, oltre alla fiaba, illustrata con sapienza da Daria Palotti, offre al lettore una piccola sezione di idee e materiali per realizzare maschere ed originali “burattini” di carta per giocare e realizzare una lettura animata con amici e parenti, a casa o a scuola.


Renzo Boldrini è direttore artistico del Teatro Comunale Verdi di Santa Croce Sull’Arno (Pisa) e di Giallo Mare Minimal Teatro. È stato insegnante di drammaturgia alla Civica Scuola di Animazione Pedagogica del Comune di Milano. Come autore e regista ha firmato spettacoli, in particolare per le nuove generazioni, rappresentati oltre che in Italia anche in Portogallo, Spagna, Polonia, Belgio, Germania, Svizzera e Russia.
Per Edizioni ETS ha pubblicato BiancaNeve, NeraNotte, GiallaLuna, BrunaTerra e L’incantatore di mouse nella collana Trame su misura; e, con Claudio Proietti, La fiaba della Principessa Turandot, nella collana Musica e teatro da giocare. Per Erickson, con Giovanna Palmieri, Il libro va a teatro. Attività con libri, letture, scene e multimedialità.