Ricerca avanzata
Home Le Collane fuori collana 9788846753274
Libro cartaceo
€ 14,00 € 11,90
Sconto -15 %

Stella cammina

Autore/i: Gottardo Pallastrelli

Collana: fuori collana

Pagine: 40
Formato: cm.22x22
Anno: 2018
ISBN: 9788846753274

Stato: Disponibile
  • Descrizione
  • Galleria fotografica

illustrazioni di Elisa Possenti


“Una giovane stella un giorno si incamminò sulla Via Lattea. Portava con sé solo un pò di luce per i momenti più bui...” così inizia il viaggio nel cielo di una stellina inquieta e coraggiosa.
Lungo il suo cammino incontrerà nuovi amici e i suoi compagni di viaggio saranno le costellazioni del cielo che anche il piccolo lettore, seguendo le avventure della stellina, potrà così imparare a conoscere.
Una piccola fiaba e un’inattesa storia d’amore, ma anche un primo atlante del cielo per bambini che, oltre a seguire il viaggio della piccola protagonista, impareranno a riconoscere e amare le stelle e le loro forme. Una mappa del cielo stellato. L’inizio dei sogni e dei racconti per ogni bambino.


Gottardo Pallastrelli avvocato e storico dell’arte, è specializzato in legislazione dei beni culturali e nello studio delle origini della loro tutela. Ha pubblicato un saggio sul fedecommesso e le collezioni romane del Seicento, “Con Prohibitione di Alienare”, Il Fedecommesso e la conservazione delle opere d’arte in Italia dal XVII al XIX secolo, Campisano Editore, Roma, 2015.
Si è occupato anche del viaggio in Italia degli intellettuali americani fra Otto e Novecento ed è stato fra i curatori della mostra Parole, Libri e Lettere: Henry James e l’Italia, Henry James e Roma, che si è tenuta al museo Andersen di Roma in occasione del centenario della morte dello scrittore americano.
Ha pubblicato la biografia di Caroline Fitzgerald, una poetessa e viaggiatrice americana vissuta in Italia all’inizio del Novecento, Ritratto di signora in viaggio. Un’americana cosmopolita nel mondo di Henry James, Donzelli Editore, Roma, 2018. Insieme a Rosella Mamoli Zorzi ha pubblicato le lettere inedite che Henry James ha inviato a Caroline Fitzgerald, “Su letti di Asfodelo”. Lettere a Caroline Fitzgerald, a cura di Rosella Mamoli Zorzi e Gottardo Pallastrelli, Archinto, Milano 2018.


Elisa Possenti nasce a Bologna nel 1970. Si specializza in Discipline pittoriche e Disegno dal vero all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Realizza illustrazioni per l’infanzia con la tecnica dell’acquarello e dei pastelli collaborando con editori italiani e stranieri, tra cui Grandir di Orange, Grimm Press di Taiwan, San Paolo di Milano e Jaca Book di Milano. Partecipa coi suoi disegni ad alcune delle più importanti Mostre dell’Illustrazione Internazionale per l’Infanzia. Per edizioni Ets ha pubblicato nel 2017 Cimabue e il mosaico d’oro di cui è anche autrice del testo.