Ricerca avanzata
Home Le Collane Le Tartarughe. Filosofie in gioco con i bambini (2) 9788846750013
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,50
Sconto -15 %

I misteri dell’isola di Utopia

Autore/i: Luca Mori

Collana: Le Tartarughe. Filosofie in gioco con i bambini (2)

Pagine: 80, Ill.
Formato: cm.14x21
Anno: 2017
ISBN: 9788846750013

Stato: Disponibile
  • Descrizione
  • Galleria fotografica

> per bambini da 8 anni in su


I bambini che facevano abitualmente visita al vecchio Socrate sapevano di non dover sconfinare nel terreno vicino, proprietà del più giovane Platone. Soprattutto, Socrate aveva detto e ridetto di non ficcare il naso nell’edificio abbandonato, che da anni sembrava sul punto di crollare. Un giorno, però, nove bambini scoprirono che Platone stava conducendo degli strani esperimenti con uno specchio che produceva ombre, anziché immagini riflesse. A quel punto decisero di saperne di più.
Così, trascinati dalla loro curiosità, si ritrovarono ben presto a vivere un’avventura ai confini della realtà, impegnati in una corsa contro il tempo per anticipare Platone nel suo ambizioso progetto segreto.

Come quei nove bambini e i loro amici, chiunque legga questo racconto si ritroverà improvvisamente catapultato in una misteriosa isola di utopia e avrà la possibilità di scrivere direttamente le sue idee sul da farsi, affrontando le stesse sfide filosofiche dei protagonisti.


Luca Mori (1976) è Dottore di ricerca in Discipline Filosofiche presso l’Università di Pisa e collabora come formatore con diverse istituzioni, scuole e organizzazioni. I suoi viaggi-laboratorio alla scoperta delle utopie dei bambini sono raccontati nel libro Utopie di bambini (2017) e nel sito www.utopiedibambini.it.


Illustrazioni di Daria Palotti