Ricerca avanzata
Home Le Collane Medici e Medicina (2) 9788846747464
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,50
Sconto -15 %

Conoscere, prevenire e curare i tumori femminili

Viaggio all’interno dell’oncologia ginecologica

Autore/i: Pierandrea De Iaco , Anna Myriam Perrone

Collana: Medici e Medicina (2)

Pagine: 102
Formato: cm.13x21
Anno: 2017
ISBN: 9788846747464

Stato: Disponibile
Anteprima:

  • Descrizione

Con un’intervista a cura di Alessandra Guerra

Non è facile parlare di tumori, e ancor meno parlare di tumori “femminili”. Questo libro è una risposta ai tanti dubbi e alle tante domande che le donne si pongono di fronte a questo problema.
A partire da una grande esperienza professionale, gli autori del libro forniscono informazioni utili in maniera semplice e divulgativa su queste malattie, le cause, i programmi di prevenzione, le  prospettive terapeutiche, l’importanza dei Centri di Riferimento. Questo libro è una sorta di tour virtuale che accompagna le donne nel percorso diagnostico, chirurgico e terapeutico all’interno dell’oncologia ginecologica, smitizzando pregiudizi e paure.
Lucia Polpatelli, inoltre, prende in considerazione, seppur brevemente, l’importanza dell’aspetto psicologico di queste malattie.



Pierandrea De Iaco, specialista in Ginecologia e Ostetricia, Chirurgia Generale e Urologia, è professore associato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna,  dirige la Struttura Semplice Dipartimentale di Oncologia Ginecologica al Policlinico Sant’Orsola di Bologna ed è consulente chirurgo per i sarcomi pelvici.



Anna Myriam Perrone, specialista in Ginecologia e Ostetricia, ha ottenuto il dottorato in Biotecnologie Mediche alla Facoltà di Medicina dell’Università di Siena e lavora presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Oncologia Ginecologica al Policlinico Sant’Orsola di Bologna, dove svolge prevalentemente attività di chirurgo e ricercatrice.