Ricerca avanzata
Home Le Collane fuori collana 9788846744753
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,50
Sconto -15 %

Io e il mio cane

Come educare il tuo amico a quattro zampe

Autore/i: Luca Profeti

Collana: fuori collana

Pagine: 90, ill.
Formato: cm.15x21
Anno: 2017
ISBN: 9788846744753

Stato: Disponibile
  • Descrizione

Ormai i cani fanno parte della famiglia. Per questo è sempre più forte la necessità di saper comunicare nel modo giusto con loro. Con un linguaggio alla portata di grandi e piccini, questo libro illustra e racconta come si può giungere, grazie all’educazione cinofila, ad avere un rapporto veramente speciale con il proprio cane. Attraverso questo metodo, infatti, è possibile instaurare con il nostro amico a quattro zampe un legame che ci permetta di comprendere i suoi comportamenti e, così, modellarli “in modo gentile”.

“… ogni volta che si urla o si picchia il proprio cane – scrive l’autore – si mette un mattone che costruirà un muro per il suo allontanamento da noi. Ogni gesto negativo nei suoi confronti sarà registrato come un film nel suo cervello ed evocato al momento opportuno, creando innumerevoli problemi comportamentali. Niente è a caso”.




Luca Profeti è operatore di Pet therapy qualificato all’Istituto Zooprofilattico di Teramo e alla Delta Society. Ha seguito il corso di Educatore Cinofilo presso la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Pisa; corsi formativi di Educatore Cinofilo e di Cinofilia presso la Regione Toscana e molti corsi per istruttore di cani da soccorso. È iscritto all’albo degli educatori ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e ha frequentato il corso professionale per Educatore del Cane da Compagnia. È istruttore cinofilo e istruttore Pet therapy riconosciuto C.S.E.N. (Centro Sportivo Educazione Nazionale). Si occupa della preparazione dei cani da soccorso per la Misericordia di Pisa, lavora in alcune RSA per anziani e in un centro della Croce Rossa di Pisa con ragazzi diversamente abili.


Alessandra Catalioti, illustratrice, ha già maturato interessanti esperienze nel campo editoriale tra le quali: Giacomino nel villaggio del silenzio (2010), ausilio didattico per la Pet therapy e Cappuccetto Rosso Animalista, quando stare dalla parte del lupo (2013), un libro che nasce con l’intento di sensibilizzare e far riflettere sul tema dell’attività venatoria. Ha avuto numerose collaborazioni inerenti alla sfera animalista e continua a portare avanti il suo lavoro di illustratrice, di pari passo con il suo impegno di sensibilizzazione.