Ricerca avanzata
Home Le Collane pijamini. Avventure per l'ambiente e le aree naturali protette (8) 9788846744746
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,50
Sconto -15 %

Il Green Team e il tesoro delle cascate

Autore/i: Enrico Matteazzi

Collana: pijamini. Avventure per l'ambiente e le aree naturali protette (8)

Pagine: 92, ill.
Formato: cm.13x19
Anno: 2016
ISBN: 9788846744746

Stato: Disponibile
  • Descrizione

È un caldo sabato mattina quando Toni, il figlio di un guardiaparco di Molina, trova una vera, autentica mappa del tesoro che ritrae l’area del parco delle cascate. Si tratta di una mappa piuttosto strana: non c’è una X, ce ne sono ben quattro! Super eccitato, Toni coinvolge subito i suoi migliori amici, Giulia e Francesco, in un’avventura che li porterà a scoprire le favolose cascate del parco di Molina. Obiettivo: trovare il diamante che nasconde un importante segreto da tramandare di generazione in generazione. Ma la ricerca non è così semplice; il Green Team, questo il nome che gli amici hanno scelto per il loro gruppo, dovrà vedersela con il famoso Jimmy Ventura, un personaggio della TV che cercherà di mettergli i bastoni fra le ruote.
Riusciranno i nostri eroi a superare tutti i trabocchetti disseminati nel parco e raggiungere l’agognato tesoro prima di Jimmy? Non ci resta che andare a leggere!



Enrico Matteazzi è nato e vive a Vicenza. Oltre a dedicarsi alla scrittura, lavora come sceneggiatore di corsi e-learning e come copywriter. D’estate presta servizio come animatore in campi estivi dedicati a ragazzini di età compresa tra i sette e i dodici anni.
Oltre a questo libro, ha pubblicato due romanzi brevi per ragazzi, Le pietre della vita e Lo specchio dell’anima (0111 Edizioni), e la fiaba Piano piano, porta a porta (L. Editrice).
L’autore è raggiungibile al sito: www.enricomatteazzi.it