Ricerca avanzata
Home Eventi e Notizie Quando parlano le voci del violoncello
Quando parlano <i> le voci del violoncello </I>

Quando parlano le voci del violoncello

In un libro Sandro Cappelletto racconta lo strano rapporto dei musicisti con l'anima del loro strumento

Quando: 14/09/2017  21:00 - 23:00
Dove: Pordenone-Teatro Verdi

Info/Contatti:   Teatro Verdi via Roma 3 Pordenone
Link: http://www.pordenonelegge.it/festival/edizione-2017/eventi/1708-Le-voci-del-violoncello

Presentazione del libro Le voci del violoncello di Sandro Cappelletto con l'introduzione di Maurizio Baglini, interventi musicali del violoncellista Andrea Nocerino.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.In collaborazione con Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone.

Dicono di lui, parlandone non come fosse uno strumento, ma una persona, un compagno di vita, un amante esigente: All’inizio il nostro rapporto non è stato facile, lui era abituato diversamente ed io anche, intuivo che aveva delle qualità straordinarie che dovevo in ogni modo andare a scovare, ero sicuro che con tempo e pazienza avremo trovato il modo giusto per capirci. Ora credo di poter dire che siamo felici insieme, almeno io lo sono - È un organismo vivente, finisce con il somigliarti, o finisci con il somigliargli. Lo riconosci, ti ci riconosci. Forse ti riconosce anche - Nel modo di suonarlo c’è una perfezione di contatto che ti può donare anche delle sensazioni fisiche molto forti: possiamo vivere in diretta le vibrazioni della cassa armonica e così lo strumento trasferisce il flusso delle vibrazioni in gran parte del corpo.