Ricerca avanzata
Home Le Collane Genitori si diventa (18) 9788846752499
Libro cartaceo
€ 12,00 € 10,20
Sconto -15 %

Su mamma, prendimi in braccio

Autore/i: Sara Leo

Collana: Genitori si diventa (18)

Pagine: 120
Formato: cm.14x21
Anno: 2018
ISBN: 9788846752499

Stato: Disponibile
  • Descrizione

Questo libro racconta un desiderio, un amore, una trasformazione, narra dei “lavori in corso” di una giovane famiglia che sceglie di amare un figlio sconosciuto ma già tanto vivo e forte, forse, sin da prima di essere immaginato. Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, ci porta alla scoperta di quali siano le “stelle assenti”, le direzioni nascoste da seguire, cui abbandonarsi per lasciare spazio alla vita senza pretendere di poterla controllare.


Sara Leo, mamma.
Da sempre innamorata di “carta e penna” e di ogni forma di comunicazione, in particolare delle parole, del loro colore e del potere magico che custodiscono nel loro significato.
Da bambina inventava storie, scriveva fiabe a misura di piccoli “principi e principesse”. Crescendo, ha continuato con racconti e poesie, finché quasi diciottenne ha scelto l’esperienza di redazione, collaborando con una testata giornalistica. Ancora oggi scrive per riviste e blog digitali. Quanto a storie, ne inventa di nuove ogni giorno per il suo bambino.
Ha aperto il blog Adozione in corso con l’intento di creare uno spazio di accoglienza, di condivisione e d’informazione per tutti coloro che vogliono sapere di più sull’adozione, leggendo il punto di vista di una mamma. Non solo articoli sulla storia personale, ma anche contenuti specialistici con interviste ad esperti per approfondire.
Ama Alex e il loro piccolo e vulcanico “principe del deserto”, come lo chiama. Questo libro è dedicato a loro.