Ricerca avanzata
Home Novità 9788846752437
Libro cartaceo
€ 18,00 € 15,30
Sconto -15 %

Pisa nel contado

Vecchiano dai monti al mare al Lago di Massaciuccoli. Realtā ambientali e socioculturali

Autore/i: Cesare Saviozzi

Collana: fuori collana

Pagine: 120, Ill.
Formato: cm.22x21
Anno: 2018
ISBN: 9788846752437

Stato: Disponibile
  • Descrizione

Il volume fa un’accurata ricognizione da cui emergono eccellenze naturalistiche, fatti, avvenimenti sociali, culturali, storici, mediante attuali ed antiche immagini, cariche di significati e di poesia, capaci di esaltare la memoria storica più profonda della gente che in quelle terre ha vissuto e vive, fiera delle proprie radici di appartenenza.


Cesare Saviozzi, geometra, già segretario generale dell’Ente per lo Sviluppo della Zona Portuale Industriale Livorno Pisa e direttore della SPA Navicelli di Pisa, operativi rispettivamente nello sviluppo industriale e commerciale in un’area del territorio del comune di Livorno e nella tutela e valorizzazione del canale navigabile Pisa Livorno (detto dei Navicelli) e porto interno di Pisa.
Già vice presidente del consiglio di amministrazione della Società Aeroporto Toscano “G. Galilei” di Pisa, negli anni del potenziamento strutturale della pista principale di volo e dei primi voli intercontinentali, ha fatto parte, per molti anni, in quanto designato dal comune di Pisa, del comitato cittadino per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane presso l’Ente Provinciale del Turismo di Pisa.
Si è dedicato a studi correlati allo sviluppo economico e all’assetto territoriale finalizzati, nel contempo, alla salvaguardia di razionali opere infrastrutturali e alla tutela dell’ambiente. I suoi studi sono confluiti in vari saggi e articoli pubblicati su quotidiani, riviste locali e regionali.