Ricerca avanzata
Home Le Collane pijamini. Avventure per l'ambiente e le aree naturali protette (4) 9788846738950
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,50
Sconto -15 %

VerdeBruno e la minaccia di Bobolco

Autore/i: Dario Franchello , illustrazioni di Maria Coviello

Collana: pijamini. Avventure per l'ambiente e le aree naturali protette (4)

Pagine: 104
Formato: cm.12x19
Anno: 2014
ISBN: 9788846738950

Stato: Disponibile
  • Descrizione
  • Galleria fotografica
  • Recensioni
  • Link correlati

Il bosco in libreria

I folletti verdi e magici giungono per raccontare storie, disegnare, cantare e suonare e per far rivivere la meraviglia del bosco e degli ambienti naturali tra gli scaffali dei libri

– prossimo appuntamento –

• Genova, Giovedì 2 luglio 2015, ore 17:30 – Libreria.coop Genova-Nervi c/o Centro Europa, corso Europa 1081/d

Misteriosi ladri hanno improvvisamente depredato ogni reperto custodito nei piccoli musei sparsi sul territorio del bellissimo parco naturale del Beigua. Anche il piccolo popolo delle foreste, i Beig, sono in grande allarme a causa di una terribile minaccia che grava sui loro giovani. L’unica speranza è riposta nel vecchio e saggio VerdeBruno il quale chiama al suo fianco, in soccorso del piccolo popolo delle foreste, due intrepidi ragazzini: Martino e Dafne.

Un’avventura mozzafiato porterà i due giovani amici, sostenuti dalla saggezza di VerdeBruno e guidati dal suo magico cappello, ad affrontare le minacce del Gobbo, della Vecchia e del Corvo. Entreranno nei territori dei Beig Gargassi, dei Beig Gaighi e dei Beig della Piana per ricevere doni di buona magia, ma alla fine dovranno affrontare il terrificante Bobolco, re del regno di Banale.



Dario Franchello vive a Savona ed è attivamente impegnato nella conoscenza, nella divulgazione e nella protezione dell’ambiente naturale e della biodiversità. Durante la sua lunga attività docente nella scuola, ha mantenuto costante l’obiettivo di trasmettere ai giovani la passione e il senso di responsabilità nell’impegno ambientale, anche attraverso il messaggio letterario.
Con questo intento ha ideato per le Edizioni ETS la collana I Pijamini. Ha pubblicato, oltre ai suoi numerosi contributi scientifici, La favolosa storia di VerdeBruno, ed. parco del Beigua; Il cappello di VerdeBruno, ed. Fantura; Il ritorno di Masun, ed. Fantura.

Maria Coviello (Firenze 1975) si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Vive a Pisa dove svolge la sua attività di illustratrice e di insegnante di disegno. Il suo portfolio lavori è consultabile sul sito: mariacoviello.wordpress.com