Ricerca avanzata
Home Le Collane MEFISTO supplement (1) 9788846734839
Libro cartaceo
€ 23,00 € 19,55
Sconto -15 %

Una prospettiva evolutiva sulle emozioni

Autore/i: Aa.Vv.
A cura di: Bernardino Fantini , Giovanni Destro Bisol , Fabrizio Rufo

Collana: MEFISTO supplement (1)

Pagine: 250
Formato: cm.17x24
Anno: 2013
ISBN: 9788846734839

Stato: Disponibile
  • Descrizione

Quale importanza hanno avuto le forme assunte dalla comunicazione, dai comportamenti solidali ed altruistici, dalle emozioni e dell’espressione dei sentimenti nell’evoluzione della specie umana e dei primati non umani? I contributi di questo volume muovono da questo interrogativo e sviluppano, con prospettive diverse, risposte ai quesiti aperti dai più recenti sviluppi della ricerca biologica e filosofica.

Bernadino Fantini, è professore ordinario di storia della medicina e della sanità presso l’Università di Ginevra, dove dirige l’Istituto di storia della medicina e della sanità è Presidente l’Istituto Italiano di Antropologia.

Giovanni Destro Bisol, insegna Antropologia presso la Facoltà di Scienze MFN della Sapienza, Università di Roma, è direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Antropologia.

Fabrizio Rufo, insegna Bioetica ed Etica sociale e Ricerca scientifica presso la Facoltà di Scienze MFN della Sapienza, Università di Roma, è componente del direttivo dell’Istituto Italiano di Antropologia.