Ricerca avanzata
Home Le Collane Dal dire al fare. La nuova amministrazione che cambia (4) 978-884671867-9
Libro cartaceo
€ 12,00 € 10,20
Sconto -15 %
La comunicazione pubblica nei comuni toscani

La comunicazione pubblica nei comuni toscani

Autore/i: Marcello Bucci , Stefania Tusini

Collana: Dal dire al fare. La nuova amministrazione che cambia (4)

Pagine: 144
Formato: cm.14x21
Anno: 2007
ISBN: 978-884671867-9

Stato: Disponibile
  • Descrizione

La ricerca pubblicata in questo volume, promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani della Toscana, risponde ad una necessità conoscitiva relativa allo stato della comunicazione pubblica nei comuni toscani a circa sette anni dall'approvazione della 150 del 2000. Oltre a ricostruire un quadro statisticamente significativo del
fenomeno, la ricerca consente di comprendere come la normativa sia
stata applicata nelle singole realtà toscane, esaminandole in profondità e mettendo in luce le modalità, le motivazioni, le strategie, le prassi che hanno sottostato ai processi decisionali e contribuito a configurare le fattispecie locali.
Non si tratta di una ricerca da confinare in ambito teorico. Proprio perché condotta con la massima cura nella rilevazione dei dati e delle informazioni, e guidata da canoni scientifici rigorosi, ha prodotto informazioni da destinare a obiettivi pratici, di immediata operatività.
In questo senso si presenta come uno strumento importante per gli
enti locali, non solo in quanto occasione di riflessione e di valutazione del proprio operato, ma anche perché in grado di fornire spunti, criteri, dati per contribuire a orientare attività e ad impostare politiche.