Ricerca avanzata
Home Le Collane parva philosophica (7) 978-884671708-5
Libro cartaceo
€ 12,00 € 10,20
Sconto -15 %
Senso e indifferenza.
Un clusterbook di filosofia

Senso e indifferenza

Un clusterbook di filosofia

Autore/i: Adriano Fabris

Collana: parva philosophica (7)

Pagine: 144
Formato: cm.12x19
Anno: 2007
ISBN: 978-884671708-5

Stato: Disponibile
  • Descrizione
  • Recensioni

Questo è un clusterbook. Anzi, vorrebbe essere il primo della serie. Clusterbook: l'anello di congiunzione tra il libro di carta e il blog. Clusterbook: un libro aperto il cui contenuto si espande. Ciò che in esso è scritto, infatti, il lettore lo può commentare, sviluppare, contestare: collegandosi al sito http://www.edizioniets.com/clusterbook. La seconda edizione comprenderà questi altri testi. E dunque non sarà più il libro di un solo autore, ma di molti: tendenzialmente di tutti.
Non può essere altrimenti, visto il contenuto di questo clusterbook. Senso e indifferenza descrive la situazione in cui viviamo: sospesi tra un nichilismo diffuso e la possibilità di dare senso a ciò che facciamo. Perché tutto ciò accade? C'è una via d'uscita?
Il libro prova a rispondere a queste domande, approfondendo concetti come 'virtuale', 'ontologia', 'relazione', 'etica', 'senso'’. Ma soprattutto mostra fino a che punto il nostro mondo, e la filosofia che ne parla, siano attraversati da un'irriducibile molteplicità. Una filosofia dei sensi molteplici, condizione di un possibile coinvolgimento, è dunque ciò che questo clusterbook propone. Ed è filosofia che mette in gioco, appunto, più di un autore.
INFO: http://www.edizioniets.com/anteprime/senso_indifferenza_Fabris