Ricerca avanzata
Home Eventi e Notizie Feminism 2021 con Corpi in rivolta
Feminism 2021 con Corpi in rivolta

Feminism 2021 con Corpi in rivolta

Giulia Simi presenta il suo libro con Raffaella Perna

Quando: 06/04/2021  18:00 - 19:00
Dove: evento online

Info/Contatti:   Gli appuntamenti in calendario saranno realizzati tramite piattaforma Stream Yard. Di seguito gli indirizzi cui possibile seguirli:

Facebook: https://www.facebook.com/feminismfieraeditoria/posts/122327736559965?notif_id=1614676075110759¬if_t=live_video_schedule_broadcaster&ref=notif

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nMopgwXs-rU


Link: https://www.feminismfieraeditoriadelledonne.it

In occasione di Feminism 2021, la fiera dell'editoria delle donne, sarà presentato il volume Corpi in rivolta. Maria Klonaris e Katerina Thomadaki tra cinema espanso e femminismo di Giulia Simi. Interviene Raffaella Perna.

https://www.feminismfieraeditoriadelledonne.it/calendrio-eventi/

L’opera di Maria Klonaris e Katerina Thomadaki è un’indagine sulla porosità dei confini - tra i corpi, tra i generi, tra le arti, tra i media - che reinterpreta l’immagine cinematografica come spazio di relazione e campo di resistenza politica, trasformandola in un dispositivo di reinvenzione del sé. Approdate a Parigi a metà degli anni Settanta, dopo un percorso nel teatro sperimentale iniziato ad Atene, le due artiste si immergono nell’effervescente clima della capitale francese post-Sessantotto e intrecciano i fili tra Art Corporel, cinema sperimentale e pensiero femminista. Questa è la prima monografia a loro dedicata in Italia.